I bambini vengono accompagnati da un adulto (genitore, nonno, baby sitter). Si fondano sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon e vengono svolti in tutta Italia da Insegnanti Associati AIGAM che hanno frequentato uno specifico Corso Nazionale di Formazione e che vengono coordinati e supervisionati a livello nazionale.
Gli incontri di Musicainfasce® hanno cadenza settimanale e si svolgono in un'atmosfera informale che permette ai bambini di esprimere in modo spontaneo e naturale le loro risposte agli stimoli musicali. L'accompagnatore adulto avrà l'occasione di imparare attività musicali che col tempo potranno costituire un importante repertorio di gioco da rivivere con il bambino a casa.
Le ricerche che sono alla base della Music Learning Theory® dimostrano che i primi tre anni di vita del bambino costituiscono un periodo fondamentale per lo sviluppo della sua attitudine musicale e sono una finestra di apprendimento irripetibile. La voce e il corpo in movimento saranno gli strumenti di produzione di melodie e ritmi senza parole composti specificatamente per lo sviluppo musicale del bambino in giovanissima etá. Il corso è stato concepito allo scopo di far vivere al bambino un'esperienza che lo porterá ad arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo.
Data inizio: iniziato Giorno della settimana: mercoledì \ giovedì |
N. incontri: fino a giugno Orario: 16.00 |
Per avere maggiori informazioni puoi contattarci all'indirizzo info@lacasettasullalbero.it oppure telefonare al numero 06 85301691.